Anja Zobin nasce nel 1984 a Trieste. La passione per la storia e la ricerca del passato la portano a iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia, dove consegue la Laurea in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo archeologico. Partecipa così a diverse campagne di scavo che riportano alla luce un importante complesso residenziale dell’Antica Roma.
Da sempre appassionata di storia, esoterismo, mistero e romanzi gialli, ama coniugare questi elementi per trasferirli nella scrittura. Questi temi rientrano a fare parte anche di Strigoi…Strigoi, il romanzo d’esordio, ripubblicato in versione integrale con il titolo Il Cimitero delle Streghe. Il romanzo ottiene subito grande favore sia presso la critica che presso il pubblico. Il successo e la richiesta dei lettori fanno nascere l’idea di un sequel.
Grande amante della natura e degli animali, sostiene da anni il WWF. Eclettica e curiosa, è amante dell’arte. Questa sua creatività la porta a diplomarsi in fashion design e tecniche sartoriali. Attualmente si dedica a tempo pieno alla scrittura e alla moda.